SATELLITARE

Un servizio internet, Tooway, via satellite in grado di portare la banda larga fino a 22 Mbps in tutta Italia, anche nelle zone non coperte da rete telefonica. Questa tecnologia di connessione offre all’utente un collegamento web completamente indipendente dalla rete analogica.

Tooway funziona con un’apposita parabola satellitare bidirezionale ed un modem che trasmette e riceve dati via satellite indipendentemente dalla linea ADSL classica. Il segnale è operativo ovunque, per abitazioni ed aziende, e con qualsiasi condizione atmosferica grazie alla copertura satellitare di Eutelsat. Non servono particolari software o hardware. Tooway è ecologico, non necessita dell’installazione di ponti radio o ulteriori infrastrutture. 

Tutti i comuni italiani, compresi quelli in digital divide, sono abilitati alla ricezione della banda larga satellitare Tooway, l’internet via satellite fino a 22 Mbps in download. Tooway non necessita alcuna connessione telefonica ed è indipendente dalla comune rete ADSL.

Le zone in digital divide, ovvero prive di connessione, comprendono aree isolate, rurali o montane, e spesso interi quartieri di grandi città soggette all’eccessivo intasamento dell’ADSL locale.

 

 

FORMAZIONE