VoIP

La nuova frontiera della telefonia fissa aziendale.

Le chiamate in tecnologia digitale rappresentano un'importante novità che consente una molteplice classe di vantaggi: 

  • Risparmio immediato e a lungo termine sui costi – l’implementazione di soluzioni voice over IP riduce spesso i costi reali della comunicazione.
  • Team virtuali – la comunicazione integrata permette a persone dislocate su sedi diverse di lavorare insieme come fossero nello stesso ufficio con notevole risparmio di tempo e di costi.
  • Miglioramento dei contatti con i clienti – le soluzioni per i contact-center migliorano il contatto con i clienti garantendo che tutte le informazioni e le applicazioni rilevanti siano disponibili nel luogo e nel momento in cui si rendono necessarie.
  • Evoluzione tecnologica - una singola infrastruttura per le comunicazioni voce e dati permette un percorso semplificato per lo sviluppo tecnologico.
  • Multi chiamata - Più di una chiamata telefonica può essere trasmessa dalla stessa linea telefonica a banda larga, facilitando l’aggiunta di linee telefoniche all’azienda.
  • I Servizi opzionali - Le caratteristiche che sono solitamente fornite come extra dalle compagnie telefoniche, come il trasferimento di chiamata, la visualizzazione del numero di chi chiama (caller ID) o il richiamo automatico, sono semplici con la tecnologia voice over IP.
  • Versatilità - Funzionalità avanzate come chiamata in attesa, chiamata a tre, deviazione di chiamata, audio conferenza sono facilmente fornite dai software VoIP. Inoltre, implementare nuove funzioni sarà possibile semplicemente installando moduli software addizionali o effettuando un upgrade dei moduli esistenti. 
  • Maggiore privacy - Le chiamate tramite VoIP sono più sicure delle normali chiamate, anche se non vengono criptate o cifrate.